venerdì 27 marzo 2015

L'IMPRESA DEL CINEMA



Un seminario GRATUITO rivolto a giovani appassionati ai linguaggi e agli strumenti della comunicazione audio visuale, interessati a capire se e come la loro passione può trasformarsi in un’opportunità di lavoro attraverso la creazione di un’impresa. 

La prima parte del seminario sarà dedicata al cinema indipendente in Italia e all’esperienza imprenditoriale della società Kineofilm. Si vedrà come nasce un film, dal soggetto alla distribuzione, e come si creano le condizioni per realizzare un cinema radicato sul territorio e allo stesso tempo caratterizzato da una visione e da un respiro internazionali.
Nella seconda parte del seminario, invece, i partecipanti saranno coinvolti in un Laboratorio mirato alla costruzione del Video Curriculum, per riflettere su linguaggi e stili di comunicazione e a confrontarsi con gli aspetti tecnici e operativi.

L'iniziativa sarà anche l'occasione per illustrare i servizi e le opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità attivati nell’ambito del progettoImprenderò 4.0 per orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.



Seminario di promozione e divulgazione
»L’impresa di comunicazione«
16 aprile 2015 | Trieste Magazzino delle idee Corso Cavour 2 | 9/13 e 14/18


Gli interventi programmati:

Fare impresa nel mercato del cinema e dell'audiovisivo
        Esperienze imprenditoriali nel settore audiovisivo;
        come si fa per creare un’impresa audiovisiva;
        strategie per entrare nel mercato del cinema e dell’audiovisivo;
        che cosa sono il cinema di ricerca e il terzo cinema.

con Rodolfo Bisattiricercatore, autore e regista cinematografico e televisivo, ha realizzato servizi a tematica sociale e trasmissioni televisive per RAI, documentari, medio metraggi e lungometraggi.

Realizzare il videocurriculum
        Laboratorio teorico-pratico per la realizzazione del video curriculum.

Animato e diretto da Rodolfo Bisatti Francesco Scarel


Destinatari: Il seminario è rivolto a Giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani FVG e residenti in Italia, ovunque domiciliati e a tutti gli interessati ai temi dell'imprenditorialità e della comunicazione audio visuale.
Data seminario: 16 aprile 2015, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Sede: Trieste c/o Magazzino delle idee, via Cavour 2, ingresso lato mare

Per info e iscrizioni contatta l'IRES entro il 14 aprile 2015:
IRES TS| infoTS@iresfvg.org tel 040 3220746



Il seminario è promosso da IRES FVG nell’ambito del Progetto IMPRENDERO' 4.0 e realizzato in collaborazione con la Provincia di Trieste. 
  

L’iniziativa è promossa e finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell'ambito del Programma esterno parallelo del POR FESR 2007/2013 (rientrante nel Piano di azione e coesione - PAC - Garanzia Giovani FVG).






Nessun commento:

Posta un commento