mercoledì 27 marzo 2013


Carichi Sospesi
(ex Spaccone)
vicolo del Portello 12 - Padova
 
15 apr 21:00
LA RAGION PURA di Silvano Agosti alla presenza del regista
La ragion pura
un film di Silvano Agosti. Con Eleonora Brigliadori, Franco Nero, Laura Linzi Commedia,
durata 84' min. - Italia 2001



Sposati da 15 anni, due coniugi sono sprofondati nella monotonia di un rapporto vuoto di senso e di emozioni aggravato da un aborto, finché lui scopre di poter dialogare con la moglie mentre dorme. Decide di rendersi disponibile ai suoi desideri.
Ideato (in un romanzo del 1977), riscritto, fotografato e montato dal regista che aggiunge un altro capitolo alla sua tenace ricerca sull'amore.
È il suo film più enigmatico nel tentativo di fondere esperienza psicanalitica, misticismo fiabesco, schizofrenia creativa, incursione sciamanica, rapporto cosmico con la natura e i suoi spettacoli, indagine sugli abissi dell'Io e dell'Altro. È anche il suo film più raffinato sul piano figurativo, sulla soglia dell'esercizio di stile, in conflitto con la sua dimensione pedagogica e declamatoria.

"La ragione pura, per Leibniz e Spinoza, è la ragione che indipendentemente dall'esperienza è in grado di conoscere la realtà"
(E. Severino).

Ecco alcuni link dal documentario "D'amore si vive"

http://www.youtube.com/watch?v=mKeggqMMcrk
http://www.youtube.com/watch?v=gDjd2TXVqkU
www.silvanoagosti.it/

Proiezione del film ore 21,00
ingresso 10 euro [con prenotazione 8 euro]

Le prenotazioni alla proiezione saranno accettate solo tramite sms con nome e cognome entro le 19.00 del giorno stesso al numero: SMS 346 5052493 e saranno ritenute valide fino alle ore 20.45 oltre tale orario la prenotazione non sarà ritenuta valida e sarà richiesto il pagamento del biglietto intero.

soloSociARCI
 
  

Nessun commento:

Posta un commento